giovedì 23 luglio 2009

Se questo è un uomo


Magari la notizia non ha avuto risalto. Non so bene se per fortuna o purtroppo.

Fatto sta che Erminio Boso, in un'intervista del dicembre 2004, dichiarandosi visceralmente antiamericano, diceva che "Per me anche nella Seconda guerra mondiale il nostro alleato era la Germania, non gli Usa, che invece ci hanno invaso".

Il fatto che il famoso "Obelix Padano" non sia un luminare è insito nel fatto che è un leghista (di leghisti non analfabeti ce ne sono pochi, i quali sono ahimè semianalfabeti).

Ma vorrei consigliare al suddetto di farsi un giro per i campi di concentramento nazisti, a vedere cosa facevano gli alleati che rimpiange tanto. E magari immedesimarsi in coloro che si sono visti deportare e uccidere figli, madri, padri e consorti nei modi più orribili.

Ovviamente non lo farà, perchè credo che il luogo più esotico in cui sia mai stato sia Rovigo.

Signori, questo è la Lega. Un cumulo di beceri.

Per cui nutro il più profondo disprezzo. E spero che l'Italia tutta possa aprire gli occhi e vedere quale razza di ipocrisia aleggia sul Carroccio.

Un'ultima nota di carattere morale.

Fortunatamente il caro Obelix lo hanno trombato e ora limita i danni nel solo Trentino, dove probabilmente prenderà uno stipendio faraonico (leggi anche il post su La casta).
A tutti gli stranieri invece che hanno modo di leggere qualche articolo sulla politica italiana: non siamo tutti così, ci sono anche persone per bene!

Nessun commento:

Posta un commento